Argyrios Dourvas

TRAINER PNL e COACHING – SOCIOLOGO – MEDIATORE FAMILIARE

  • Direttore del corso COACH PROFESSIONISTA NLP Coaching Trainer
  • Certificato dalla Society of NLP; Trainer PNL
  • Certificato dalla Society of NLP, direttamente dal fondatore RICHARD BADLER in Orlano (USA);
  • Sociologo e mediatore familiare;
  • Membro del Gruppo Nazionale Formazione – AICP associazione Italiana Coach Professionisti;
  • Life, Business e Executive Coach.

“Diventa una causa, non un effetto, di ciò che accade nella tua vita. Vivi al centro, non alla periferia, del tuo universo personale. Sii chi tu sei, non un’eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te”

Il mio nome è Argyrios Dourvas, con  una bellissima e lunga esperienza come Sociologo, Formatore e Mediatore Familiare,  dedico la mia vita allo studio della comunicazione efficace in ambito personale, relazionale e professionale, con l’obiettivo di identificare e condividere le migliori risorse per valorizzarla.

La mia passione di “comunicazione efficace” e il mio grande sogno di “far sì che un numero sempre maggiore di persone e di organizzazioni scopra e metta in atto il potenziale, le risorse e le capacità che già possiede” mi hanno condotto ad avvicinarmi al mondo magico della PNL e del Coaching.

La mia Vision:

“aiutare le persone ad evolvere con il cuore e con la mente” e diventare il punto di riferimento nella Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e nel Coaching, nella preparazione mentale per la massima prestazione, nella formazione e nei programmi di sviluppo rivolti alle persone e alle organizzazioni.

  • Dal 1997 ad oggi mi sono occupato di  progettazione della formazione e sviluppo di programmi ed interventi didattico/formativi nell’ambito del sistema d’istruzione e formazione professionale (iniziative Comunitarie, Ministeriali e Regionali) iscritto all’AIF (Associazione Italiana Formatori).

  • Ho collaborato con il centro studi per il volontariato della Caritas Diocesana di Pozzuoli (NA) e di Napoli per le attività di progettazione e coordinamento di attività di ricerca;  di interventi diretti verso le fasce sociali deboli; della promozione e dell’organizzazione del settore Emergenze-Educazione alla pace e alla mondialità.

  • Oltre ad occuparmi della formazione professionale, nel 2005 ho svolto mansioni di coordinatore e di mediatore  di pace  in KOSOVO, ALBANIA e ROMANIA del progetto “Mediatori e Mediatrici di Pace (Peacekeepers)” – “Esperto nella gestione di aiuti umanitari e delle emergenze”, promosso dalla Regione autonoma di Trento ed Alto Adige e finanziato della Regione Campania.

  • Ho svolto numerose mediazioni nell’ambito civile e familiare con uno spiccato interesse per la comunicazione familiare, la cura della famiglia e l’accompagnamento nei momenti critici, quali separazioni e divorzi.

Sono stato formato da R. Bandler che mi ha nominato Trainer in PNL https://www.nlptrainers.com/search/instsearch.php  e NLP Coaching Trainer  https://www.nlpcoach.com/licensed-trainers/.

Per me la formazione è rappresentata da tutte quelle piccole o grandi azioni che ognuno di noi compie tutti i giorni. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.  La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.

Nella mia attività di Formatore e Coach Professionista uso le potenzialità della PNL unita ad altri approcci che sono frutto della mia costante attività di studio e ricerca personale.

Credo nelle potenzialità umane benefiche spesso inesplorate, dimenticate o sofferenti ed ho provato sulla mia pelle che gli ostacoli e i cambiamenti, anche quelli più temuti, sono sempre stati fonte di inaspettate risorse e opportunità.

Prima di diventare coach professionista sono diventato coach di me stesso.

Credo nella Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e nel Coaching non solo come metodologia di sviluppo personale ed espressione di potenzialità, bensì come arte per migliorare la propria vita, sviluppare il talento, creare benessere e salute globale.